Fatti le domande giuste, colorano la tua vita!

Fatti le domande giuste, colorano la tua vita!

Uno dei fattori principali che distingue le persone di successo dagli altri sono le domande che si pongono.

Chiedersi per esempio: “perché capita tutto a me?”, “perché non ho fortuna?”, “perché la vita è così ingiusta?”. Queste domande producono risposte “dimmerda!” (passatemi il termine), producono stati d’animo frustrati e negativi e portano ad azioni pessime.

Rispondere con: "perchè sei un deficente" alla domanda: "perchè non sono ricco o famoso?", oppure chiedersi "perchè non vinco?" e rispondere: "perchè sei un perdente", non fa altro che allontanarti dalla soluzione del problema.

Queste domande sbagliate fanno dunque la differenza nella nostra vita di tutti i giorni, nelle nostre scelte e nelle nostre decisioni. Domande esatte, al contario, possono trasformare la nostra esistenza e possono farci focalizzare su cose in grado di motivarci. Si tratta di un argomento complesso ma semplicissimo allo stesso tempo.

Dove risiede la semplicità? Nel porsi una nuova domanda, differente rispetto a quelle che ero solito pormi prima.

Tutto sta nel concentrarsi sulla soluzione e non sul problema. Prova con queste domande: "Come posso fare per risolvere il problema in poco tempo e divertendomi?"; "Come posso sfruttare questa situazione?"; "Quale aspetto positivo e potente contiene questo problema?".

Trasformiamo in maniera straordinaria un problema in una soluzione!

In questo modo cambieremo non solo la nostra vita ma anche quello delle persone che ci circondano. Fatti dunque le domande giuste e colora la tua vita.