Dai un plus alla tua vita e al tuo lavoro

Dai un plus alla tua vita e al tuo lavoro

Devi essere pronto a poter dare un plus a chi ti incontra e il plus deve essere consistente, deve fare la differenza, deve avere motivo di essere ricordato.

Ma devi pagarne il prezzo. Il prezzo è la fatica, è il valore aggiunto che dai ai tuoi sforzi. E' come quando vuoi migliorare le tue performance sportive e sai che guadagni forza e potenza solo quando inizi a essere stanco e quasi sfinito: quella ultima serie in più, l'ultimo sforzo è quello che ti darà il vero valore aggiunto. Il piscina si sa che 1200 m rappresenta la soglia minima dell'allenamento che bisogna raggiungere quando si riprende dopo un periodo di pausa.

Quando si inizia a sentirsi stanchi, bisogna fare gli ultimi 200 m, quelli che sono i più duri.

Sono quelli in cui tutte le cellule del corpo consigliano di tornare nello spogliatoio a fare una meravigliosa doccia. Inveve bisogna costringersi a dare il massimo, consapevoli che quei 200 m saranno quelli che faranno la differenza. Dopo i sacrifici e il prezzo pagato in fatica, si arrivano però a percorrere 2000 m in quarantacinque minuti. Si dedicano poi gli ultimi minuti allo stretching o a qualche esercizio di rilassamento.

Certo, si paga un prezzo salato in termini di sforzo e applicazione, ma il risultato è straordinario, anche perchè lo avverti sin da subito.