Crea un buon clima intorno a te

Crea un buon clima intorno a te

Arrivo a lavoro e creo un buon clima con tutte le persone con cui mi rapporto, anche quelle negative, se ne sono costretto a condividere il lavoro, mettendo sempre energie buone.

Infondo divertimento e buonsenso, e mi sorprendo nell'osservare come tutto questo modo differente di agire, trasformi interamente in positività quello che c'è intorno a me. All'ora del pranzo faccio solitamente attività fisica, monitorando sul telefonino i miei progressi, che alterno a giorni in cui mi riposo facendo meditazione o restando in silenzio, oppure vedendo qualche pezzo di film divertente.

Coltivo così la pace e la serenità interiori.

Il pomeriggio lavoro, cercando quando possibile di fare attività meno impegnative: avendo rendimenti migliori di giorno. Verso sera mi dedico, mantenendo lo stesso clima, alle attività più tranquille da svolgere, come fare report o parlare con i collaboratori. La sera rientro a casa: ceno e alterno qualche programma interessante per me alla lettura o allo svago. Se invece esco con amici faccio una grande attenzione al clima cercando di evidenziare i lati positivi di ognuno, mai soffemrnadomi su fatti negativi. Anche qui il riusultato è incredibile e spesso mi ritrovo a dover rinunciare a qualche uscita a causa dei troppi inviti che mi vengono fatti.

Quindi ricorda il clima intorno a te è la base per avere una giornata speciale. 

(Tratto liberamente da ReStart di Alberto Lago)